UPDATE!
NICCOLO’ FABI – Annullato il tour Europeo 2020
IT – “Le date del tour europeo di Niccolo’ Fabi previste a Ottobre 2020 non possono essere confermate in ragione della situazione dell’emergenza sanitaria mondiale ancora in atto. L’annullamento è dovuto inoltre alla situazione di totale incertezza in molti Paesi europei in relazione ai protocolli di sicurezza relativi ai concerti indoor.”
Quelli che stiamo vivendo sono tempi estremamente difficili per tutti, ma sono una vera e propria catastrofe per il settore della musica e dello spettacolo: è per questo che ringraziamo di cuore le persone che, avendo comprato un biglietto per i nostri concerti, hanno deciso di sostenerci non richiedendone il rimborso. Coloro che invece hanno bisogno di un rimborso, possono scegliere tra la richiesta di un voucher del valore del biglietto acquistato, spendibile per i prossimi concerti BEIT LIVE, o il rimborso classico su carta di credito. A questo proposito, scriveteci su info@beitlive.com entro il 30 giugno, e fateci sapere che tipo di risarcimento preferite: i rimborsi verranno effettuati entro il 15 luglio 2020. Vi ringraziamo per l’affetto, con la speranza di ritrovarci presto tutti insieme sotto al palco. Il Team di Beit Live.
FR – Le concert de Niccolò Fabi du 9 octobre 2020 au VK Concerts de Bruxelles a été annulé suite aux mesures spéciales prises pour protéger la santé des citoyens et pour combattre l’émergence Covid-19. Nous sommes tous en train de vivre une période extrêmement difficile, mais pour le secteur de la musique et du spectacle la situation est encore plus catastrophique : c’est pour cela que nous voudrions remercier à fond les personnes qui ont choisi de nous soutenir en ne pas demandant le remboursement des billets déjà achetés pour nos concerts. Il est tout à fait possible pour ceux qui ont néanmoins besoin de demander un remboursement de le faire soit en choisissant d’échanger le billet avec un bon de la valeur de ce dernier, valable pour les prochains concerts BEIT LIVE, soit à travers le remboursement classique sur carte de crédit. Á ce propos, écrivez-nous sur info@beitlive.com avant le 30 juin 2020 en nous disant quel type de remboursement préfériez-vous recevoir: les remboursements seront effectués avant le 15 juillet 2020. Dans l’espoir de nous retrouver le plus tôt possible tous ensemble sur la scène, nous vous remercions de tout coeur pour votre soutien. Le Team de Beit Live.
BEIT LIVE
presents:
Niccolò Fabi – European Tour 2020
9 October 2020, VK, Brussels
Opening Act: Kiol
“Tradizione e Tradimento” è il nono disco in studio da solista di Niccolò Fabi.
È un disco che parla di scelte. Un disco che in qualche modo rappresenta una scelta. La prima che ogni artista dovrebbe rinnovare dignitosamente ogni volta, cioè la scelta di fare arte perché mosso da un’ispirazione e da una necessità, e subito dopo la scelta di renderla pubblica.
“Tradizione e Tradimento” è anche un disco sul conflitto, sulla ricerca di un equilibrio all’interno di un cambiamento tra la memoria e la prospettiva. La scelta difficile tra cosa conservare e cosa lasciare andare, come evolversi e trasformarsi rispettando la propria identità. Come trarre forza da ciò che ci è stato consegnato come tradizione e allo stesso tempo avere il coraggio di tradire quel percorso che a un certo punto sembra essere un binario, provando a rimettersi in discussione, distruggendo la consolatoria immagine che abbiamo costruito di noi stessi.
A tratti è un disco dolente ma non statico, l’opera di un uomo in movimento, nel costante tentativo di essere all’altezza del proprio gusto. Anche musicalmente si percepisce il desiderio di provare a parlare un linguaggio diverso, meno caldo e analogico e più tagliente e digitale. In questo senso tradizione e tradimento, partito per voler essere un disco molto elettronico, è anche la cronaca di un fallimento e allo stesso tempo di una conferma di una identità forte.
Nella sua versione finale l’utilizzo dell’elettronica non risulta una scelta stilistica di genere, ma un colore, una temperatura, una corrente fredda in un mare caldo. Simbolica forse in tutto questo è la canzone “Amori con le ali”, una piccola ode al movimento, ai mezzi, ai desideri, e alle persone che lo generano in cui una chitarra acustica dialoga con l’arpeggiatore di un synth a rappresentare, anche a livello sonoro, questo bilanciamento degli opposti, questo amore così conflittuale tra tradizione e tradimento.
Scritto e registrato tra Roma e Ibiza, “Tradizione e Tradimento” è il risultato di un lavoro corale che vede alla produzione artistica Niccolò Fabi insieme a Roberto Angelini e Pier Cortese, storici amici e compagni di viaggio e di palco.
Determinante sui 3 brani, “Amori con le ali”, “Nel blu” e “A prescindere da me”, la collaborazione, dal suo studio di Ibiza, con Costanza Francavilla, musicista e produttrice romana.
Yakamoto Kotsuga, produttore e compositore di colonne sonore, ha invece caratterizzato l’arrangiamento di “Io sono l’altro”.
Completano la squadra che ha collaborato al disco Riccardo Parravicini che lo ha registrato e mixato, e i musicisti Daniele “mr Coffee” Rossi, Fabio Rondanini e Max Dedo.
MORE INFO
www.beitlive.com
www.niccolofabi.it
No comments