Pugliese, classe 1988, una passione per la musica, il teatro, la danza che alimenta fin dall’adolescenza. Si vocifera che si sia travestito per suonare ad un festival organizzato dal padre, veniamo a sapere anche che convince gli organizzatori di un concerto di Albano di essere l’artista spalla, ritrovandosi così a suonare su un palco, di fronte ad un pubblico.

Stramberie a parte (che comunque conservano il loro fascino, bisogna dirlo) quello che ci è piaciuto di Renzo Rubino è la voce; in senso letterale ed in senso lato. Originale, con un piglio ed una singolarità decisamente spiccati, ci sono piaciuti i testi che bucano così come la freschezza di certi arrangiamenti.

Il primo lavoro in studio è un cd di 7 brani dal titolo “Farfavole” uscito nel 2010 per Spaghetti Record; nel 2011 vince il premio Musicultura con il brano ‘Bignè’ ed apre i concerti di Antonella Ruggiero e Brunori Sas. Il 2013 è la volta del primo sanremo: terzo posto nella sezione giovani e premio Mia Martini con il brano ‘Il postino (amami uomo)’; è anche l’anno del secondo album, ‘Poppins’, questa volta per Warner Music.
Dopo svariati altri premi, menzioni, concerti e partecipazioni, Rubino farà un salto anche qui da noi per un concerto gratuito mercoledì 20 aprile, verso le 7.

Share

renzo_rubino

Share

No comments

You can be the first one to leave a comment.

Leave a Reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>